Rituale di bellezza per il corpo alla base del moderno massaggio occidentale, che restituisce profonda morbidezza e tono ai tessuti, rigenerandoli.
L’azione di questo lavoro corporeo, mira a rilassare e defaticare i muscoli. Tutto il corpo viene trattato, con esclusione delle parti intime. Da questo il comune nome con cui è diffuso “Total Body Svedese”. Il trattamento ha una durata di circa sessanta minuti. Utilizziamo essenze floreali, le quali, aggiunte all’olio di base, possono aiutare il processo di rilassamento dei tessuti muscolari, oltre che ad agire a livello mentale allontanando la sensazione di stanchezza, tensione e stress generale.
La pelle e i muscoli vengono massaggiati e accarezzati con una pressione che varia d’intensità, alleviando la tensione e stimolando la circolazione sanguigna e linfatica. Lo scopo principale di questo massaggio è quello di liberare le tossine dai muscoli per aumentare il flusso di ossigeno nei tessuti rendendoli più elastici. Manipolazioni come sfioramento, trazione, percussione, allungamento e molte altre si alternano a secondo il livello di rilassamento dei muscoli agisce a vari livelli di consapevolezza ed è un ottimo trattamento per combattere l’accumulo di stress quotidiano.


×